MONTICELLI SFORTUNATO. LA PALMENSE VINCE 2 A 1
Il Monticelli chiude il girone di andata con una trasferta amara in casa della Palmense. Succede tutto nel secondo tempo, ma il Monticelli ha ancora una volta da recriminare contro il direttore di gara. Torna dal primo minuto Mirco Pietrucci dopo un anno, il nuovo arrivo D’Angelo parte dalla panchina. Il Monticelli parte forte. Al decimo è Panichi che ha subito un’occasione quando ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria ma si fa recuperare in area da Valle Indiani che gli mura il tiro. Otto minuti dopo è ancora il Monticelli a rendersi pericoloso con Mirco Pietrucci che calcia superando il portiere, la palla rimbalza sul palo torna sul dischetto e viene spazzata via. Sfortunato il Monticelli nei primi minuti. Si fanno vedere anche i due attaccanti Bernabei e Marini ma anche per loro non c’è gloria. La Palmese crea poco. Il primo tempo finisce 0 a 0 con dei rimpianti. Nel secondo tempo si accende la gara. All’ottavo arriva la prima gioia stagionale per Mirco Pietrucci che realizza il gol del vantaggio su assist di Panichi dopo una bella azione. Neanche il tempo di esultare che Pelliccetti pareggia con un gran tiro dalla trequarti campo che si infila sotto al sette dove Melillo non può arrivare. Passano tre minuti e Marini atterra Biondi in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi. Calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Biondi che spiazza Melillo e porta in vantaggio i suoi. Ora la Palmense prende coraggio. Al 25esimo sono i padroni di casa che se la prendono col direttore di gara: angolo per la Palmense palla che picchia sulla traversa poi colpisce la linea e viene spazzata dalla difesa del Monticelli. L’arbitro e l’assistente assegnano il gol. Veementi le proteste dei biancoazzurri che convincono giustamente il direttore di gara a ritornare sui suoi passi. Alla mezz’ora arrivano le prime proteste per il Monticelli quando Lorenzo D’Angelo viene atterrato in area della Palmense. L’arbitro lascia giocare. Restano forti dubbi. Passano quattro minuti e succede l’incredibile. Il guardalinee richiama il direttore di gara che estrae il rosso diretto per Stefano Pietrucci. Ci chiediamo cosa possa aver sentito o visto l’assistente visto che si trovava da Stefano che non ha né commesso fallo né detto niente. Restiamo sconcertati. Dopo cinque minuti di recupero finisce una gara in cui il Monticelli non è riuscito a sfruttare le occasioni che ha avuto e è stato punito sulle uniche avanzate degli avversari. Segnaliamo che al termine della gara è stato espulso anche il secondo portiere Matteo Piccioni per proteste. Soprassediamo sull’ennesima direzione di gara insufficiente. Monticelli che chiude il girone di andata a 20 punti nel mezzo della classifica insieme a altre tre squadre. Ora ci sono tre settimane di sosta prima del girone di ritorno che partirà con la delicata sfida sul campo del Potenza Picena.
TABELLINO
PALMENSE: Osso, Nazziconi M. (40’st Recanatini), Gregorelli, Valle Indiani, Bachaggour, Silvestri, Pelliccetti (30’st Mauro), Haxiu, Ferranti, Biondi (42’st Diop), Nazziconi F (30’st Marcaccio).
A disp. Marcoaldi, Ferri, Cesetti, Salvatori, Minnucci.
All. Cardelli
MONTICELLI: Melillo, Vallorani, Calvaresi, Pietrucci M. (18’st Natalini S.), Rinaldi, Natalini A., Panichi (35’st Fioravanti), Pietrucci S., Marini, Raffaello (46’st Fattori), Bernabei (22’st D’Angelo)
A disp. Piccioni, Conti, Fattori, Cappelletti, Angelini R., Amadio
All. Settembri
Arbitro: Negusanti Pesaro
1°assistente: Gasparri Pesaro
2° assistente: Tayeb Pesaro
Reti: 8’st Pietrucci M. (M), 9’st Pelliccetti (P), 11’st Biondi (P) rig.
Note: espulsi 34’st Pietrucci S. (M), Piccioni (M) dopo il fischio finale