ULTIME NOTIZIE

IL MONTICELLI PAREGGIA A MONTERUBBIANO E CHIUDE A 42 PUNIT

Prova convincente del Monticelli che chiude un campionato importante con un pari esterno conquistano 42 punti e classificandosi 12esima. Archiviata sabato scorso la pratica salvezza, mister Settembri porta a Monterubbiano la linea verde, facendo esordire dal primo minuto il classe 2004 Bernabei, con Marcucci e Caringola che sono alla seconda da titolare. Si rivede anche Lazzarini dal primo minuto mentre Riccardo Bruni si risiede in panchina. Partita che vale poco per entrambe le squadre, ma serve come test ai mister per vedere il livello dei ragazzi che hanno giocato meno. Ottime risposte quelle che ha ricevuto mister Settembri soprattutto dal portiere Marcucci, autore di ottime parate che hanno tenuto in corsa il Monticelli per tutta la partita, e da Bernabei che è in orbita prima squadra già da tempo e che ha disputato una gara di concentrazione e concretezza nel centrocampo biancoazzurro. Monticelli che passa in vantaggio al 38esimo con il primo gol stagionale di Caringola, si fa recuperare allo scadere di tempo da Haxhiu, va sotto nel secondo tempo con il gol di Gregorelli e fissa il risultato sul 2 a 2 gol primo gol di Scielzo al 43esimo del secondo tempo. Nel mezzo una bella gara giocata dal Monticelli, soprattutto con i suoi giovani che sono stati l’arma in più in questo campionato e che hanno sempre dimostrato di essere pronti ogni volta che venivano chiamati in causa. Minuti anche per il giovane Grelli. Esordio assoluto in prima squadra anche per Filiaci, giovane portiere classe 2006 che arriva dagli Allievi che è stato premiato del tanto lavoro fatto durante l’anno con qualche minuto nel campionato di Promozione.

Salvezza raggiunta grazie al lavoro di squadra, capitanata dal presidente Castelli, il direttore sportivo Spinelli e quello generale Zaini, passando per lo staff tecnico con mister Settembri e Scarpantonio, tutti i ragazzi del gruppo squadra per arrivare ai chi lavora dietro le quinte come Oscar e Aldo e tutti i componenti dello staff prima squadra e settore giovanile. Stagione che elegge Gibellieri bomber del Monticelli con 18 gol, terzo nella classifica del campionato, seguito da Vespa con 4 reti. Campionato lungo e particolare che ha visto il Monticelli lottare sabato dopo sabato avendo l’obiettivo salvezza con punto da raggiungere il prima possibile. Ora è tempo di andare in vacanza e ricaricare le pile. L’anno prossimo si giocherà ancora in Promozione. NOI SIAMO IL MONTICELLI!

TABELLINO FINALE

MONTERUBBIANESE: Capecci, Donzelli, Gregorelli, Marinangeli, Genovese, Moreschini, Tassotti, Haxhiu, Galli, Di Nicolò, Nazziconi M.

A disp. Rossi, Muzi, Raschioni, Vergari, Nazziconi F., Di Gennaro, Vallesi, Sabbauh, Valle Indiani.

All. Cardelli

MONTICELLI: Marcucci (40’st Filiaci), Porfiri, D’Angelo, Lazzarini (28’st Panichi), Scielzo, Alijevic, Sosi, Tazi (34’st Grelli), Bernabei, Vespa (30’st Gibellieri), Caringola (30’st Paolini).

A disp. Petritola, Tarli, Pietrucci, Bruni.

All. Settembri

Arbitro Eletto Macerata

Reti: 38’pt Caringola (MO), 43’pt Haxhiu (MT), 35’st Gregorelli (MT), 43’st Scielzo (MO)

Leave a Reply