Monticelli fa 3 a 0 con la Palmense, ma passa la Futura.
Al Monticelli non basta la vittoria contro la Palmense in Coppa Marche Promozione. In semifinale va la Futura 96. Linea verde per il Monticelli con mister Settembri che fa giocare chi fino ad ora ha giocato di meno. Parte dal primo minuto il giovane portiere della Juniores Matteo Piccioni che durante tutta la gara si comporta bene giocando con attenzione e sicurezza rischiando poco. Baldassarri e Melillo ancora acciaccati. Tanti i ragazzi della Juniores convocati oggi. In avanti spazio dal primo minuto a Capriotti, Sosi e Caringola. Parte meglio il Monticelli che spinge tanto e crea occasioni da gol. Il risultato cambia al 28esimo quando da calcio d’angolo Fattori salta più in alto di tutti e porta in vantaggio il Monticelli. Primo gol stagionale per il giovane centrale. Passano dieci minuti e il Monticelli raddoppia. Bel lancio di Lazzarini per Caringola il 9 tocca la palla che viene spinta in rete da Sosi. Secondo tempo che vede il Monticelli pressare con più continuità. Tante le occasioni da gol che capitano sui piedi di Caringola e Sosi che però non riescono a concretizzare. Classica giostra di cambi con la fascia di capitano che passa da Capriotti a Bruni. Buono l’ingresso in campo dei ragazzi della Juniores che prendono parte alle azioni offensive del Monticelli. Proprio allo scadere è il giovane Bernabei a fissare il risultato sul 3 a 0. Vittoria per il Monticelli che però non basta per passare il turno. Monticelli e Futura 96 sono appaiate a quota 4 punti, ma passa la squadra fermana grazie alla differenza reti. Per passare il Monticelli avrebbe dovuto realizzare almeno 6 gol. Risultato che comunque non lascia l’amaro in bocca agli uomini di Settembri che escono dalla competizione da imbattuti. Ora testa all’importante gara di sabato contro la Civitanovese in casa.
TABELLINO
MONTICELLI: Piccioni, Bruni R., Fattori (13’st Travaglini), Tazi, D’Angelo, Lazzarini (30’st Fraediani), Filippini, Spinelli (22’st Alijevic), Caringola (27’st Bernabei), Sosi, Capriotti (19’st Panichi).
A disp. Melillo, Scielzo, Vespa, Bernabei, Fraediani, Gibellieri.
All. Settembri
PALMENSE: Smerilli, Vallasciani, Burattini, D’Amico, Kiunxhiu, Cinesi, Battistelli (28’ptVerdecchia), Pompei (33’st Franchi), Pomiro (1’st Minnucci), Croceri (1’st Doci), Iovannisci (12’st Rossettiani).
A disp. Camaioni, Mattioli.
All. Cipolletta.
Arbitro Gorreja Ancona, Allievi san Benedetto, Gasperi san Benedetto
Reti: 28’pt Fattori (M), 38’pt Sosi (M), 44’st Bernabei (M).