Duri a morire!!!
Tutto quello che è successo al Monticelli in questa stagione avrebbe distrutto chiunque…. chiunque ma non i ragazzi del Monticelli.
La partita di ieri è il simbolo di tutto il campionato: infortuni, errori arbitrali e sfortuna.
La squadra di mister Stallone si è presentata a Pineto con 5 assenti tra infortuni (Ciabuschi, Sosi, Bracciatelli, Gabrielli) e squalifiche (Gesuè). A questi si è aggiunto Muci qualche istante prima del match con il conseguente spostamento di Galli sulla linea dei centrocampisti. In panchina ben NOVE fuoriquota nati tra il 1999 e il 2001. Già questo sarebbe bastato per abbattere la rosa e lo staff ed invece nessuna lamentela e nessuna scusa accampata. Si gioca e lo si fa a testa alta.
Match equilibrato con le occasioni di Margarita e Petrarulo da una parte e un colpo di testa di Mariani dall’altro. L’equilibrio viene rotto da un grave errore arbitrale. Dopo un contrasto perso con Pierantozzi, Tomassini colpisce il difensore biancazzurro con un pugno al volto: nè il direttore di gara e nè l’assistente si accorgono di nulla; Ciarcelluti continua “sportivamente” a giocare e, dopo un’azione insistita, serve un assist allo stesso Tomassini che in rovesciata porta in vantaggio il Pineto. Dopo il danno la beffa: si è passati da una sacrosanta espulsione ad un gol subito con un giocatore a terra.
Nonostante questo i ragazzi del Monticelli non mollano un centimetro e rispondono botta su botta a tutte le iniziative del Pineto. Marani para un rigore a Pezzotti e Margarita va vicinissimo al pareggio. Pareggio che arriva meritatamente su rigore a quattro minuti dal termine.
Finita qui? Neanche a pensarci. Dopo un giro di lancette di orologio arriva il gol di Tomassini, si quello che doveva essere espulso nel primo tempo! Tomassini ha il vizio di alzare le mani e mentre sbraccia in area, in attesa che un suo compagno batta il calcio d’angolo, toglie “involontariamente” una lente a contatto a Vallorani che lo perde nella successiva marcatura. Sfortuna? Quasi un accanimento.
Come se non bastasse, all’ultimo respiro, il direttore di gara annulla un gol a Galli per un fuorigioco parso inesistente. Quando parte il passaggio di Marra, Galli sembra in posizione regolare ma ….
Tutto questo avrebbe abbattuto chiunque ma non i ragazzi del Monticelli che hanno voglia di riprendere la corsa verso la salvezza. Un gruppo straordinario che invece di deprimersi si è sempre rafforzato nelle difficoltà mettendo sul campo coraggio, cuore e organizzazione tattica. Forza Monticelli. Noi ci crediamo!!!!