ULTIME NOTIZIE

I convocati per il match con la Recanatese e le parole di mister Stallone

Alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia con la Recanatese ha parlato mister Nico Stallone:

” Abbiamo svolto una preparazione molto pesante, facendo un lavoro in prospettiva per il campionato. Quello che ha da sempre caratterizzato questa squadra è stata una condizione fisica che ha puntato su ritmi e intensità alti per tutta la stagione. Abbiamo lavorato in funzione di questo e non di tenerli leggeri per l’inizio del campionato. Avevamo bisogno di mettere tanta benzina e l’abbiamo fatto.

La nostra è una squadra molto giovane, rinnovata parecchio nel reparto under. Molti di questi ragazzi non avevano mai lavorato cosi tanto e quindi stanno pagando la pesantezza del lavoro. Devo dire con sincerità che si sono impegnati tutti tantissimo e hanno fatto un ottimo lavoro. Le prestazioni in amichevole sono state sempre in crescendo  ma c’è ancora tanto da lavorare e sono tanti i difetti da smussare. Di positivo c’è che sono molto giovani ma con potenzialità interessanti; non sono ancora giocatori ma possono e devono crescere tanto. Se come staff riusciremo a far crescere questi giovani ci toglieremo tante soddisfazioni. Altrimenti dovremmo lottare fino alla morte ma siamo abituatiperchè è nel nostro DNA.

L’obiettivo resta sempre quello della salvezza in un campionato difficilissimo con squadre importanti come L’Aquila, Avezzano, San Marino, Matelica, Francavilla, Pesaro e Pineto. Anche il Campobasso che sembrava avere delle difficoltà ha cambiato società e punta in alto.

Poi c’è la Recanatese del nuovo presidente Guzzini, uno dei più grandi imprenditori italiani e a livello internazionale. Ci ha messo la faccia e da piccola realtà si è trasformata in una società dalle immense potenzialità. Hanno preso giocatori importantissimi come l’ex Peppe Negro e un budget doppio rispetto al nostro. Noi ce le giocheremo con tutti come abbiamo sempre fatto con l’obiettivo di migliorare i nostri difetti e di ottimizzare gli equilibri, senza paura e non facendo mai un passo indietro.

Per come è la nostra indole “litighiamo” anche durante le partitelle perchè c’è sempre la voglia di vincere, è chiaro però che la Coppa, aldilà del prestigio non ha altre finalità e quindi sarà per noi un’ennesima amichevole che ci servirà per capire a che punto siamo messi”.

21 i convocati da mister Nico Stallone

Aloisi, Bontà, Bracciatelli, Bruni, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Fazzini, Gabrielli, Guerra, Guida, Iachini, Marani, Ninte, Pedalino, Petrarulo, Pierantozzi, Rinaldi, Sosi, Terrenzio, Vallorani.

Leave a Reply