Dall’Ascoli Picchio è ufficiale il ritorno di Bracciatelli e Aloisi
Continua a prendere forma la squadra del presidente Piero Palatroni che, in un colpo solo, si assicura il ritorno dall’Ascoli Picchio di due dei protagonisti dello splendido campionato appena concluso.
Alessio Bracciatelli, centrocampista classe 1998, ha chiuso la stagione con 24 presenze e 4 gol tutti decisivi. Bracciatelli è stato la vera rivelazione dello scorso torneo arrivando secondo per media voto nel Trofeo Corriere Adriatico tra tutti i centrocampisti della D e terzo tra tutti gli under secondo Marche in Gol.
Nicola Aloisi, esterno classe 1999, è sceso in campo 11 volte con la maglia del Monticelli.
Sugli arrivi di Bracciatelli e Aloisi sono voluti intervenire sia il Direttore Generale Francesco Castelli che il mister Nico Stallone.
Voglio ringraziare la società Ascoli Picchio e il responsabile tecnico del Settore Giovanile Cetteo Di Mascio – ha esordito il DG Castelli – per la collaborazione che stiamo mettendo in atto. Siamo orgogliosi di poter dare a questi giovani, e agli altri arrivati nelle scorse settimane, l’opportunità di crescere. Speriamo che i rapporti tra le due società possano intensificarsi sempre di più nell’interesse di entrambe.
Il ritorno di questi due ragazzi e l’arrivo di Doci, Petrarulo e Gabrielli – dichiara mister Stallone – si inserisce in un percorso che l’Ascoli Picchio vuole far fare ai suoi ragazzi. Chi non è ancora pronto per i campionati professionistici ha da noi l’opportunità di lavorare e di crescere in maniera graduale. Sono contento che l’Ascoli Picchio abbia deciso di intraprendere questo rapporto con noi e mi voglio complimentare con tutta la società e con mister Di Mascio che ha avuto un’intelligenza calcistica tale da aprire verso questa collaborazione. Il lavoro che l’Ascoli sta facendo nel proprio settore giovanile è importante e noi vogliamo contribuire sia in favore del ragazzo che ha l’opportunità di giocare in un campionato semi professionistico che in favore dell’Ascoli stesso.