Il messaggio del Vescovo nel prepartita
S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, ha voluto salutare e complimentarsi con la squadra nei minuti che precedevano il match con la Jesina. Per impegni precedentemente presi non è potuto essere presente ma ha lasciato, a giocatori e dirigenza, un messaggio che di seguito riportiamo:
Carissimi giocatori e dirigenti dell’ASD Monticelli,
anzitutto permettetemi di esprimervi le mie congratulazioni per la vostra promozione in Serie D: è un vanto per il vostro quartiere e per tutta la Città.
Ho gioito e sofferto con voi durante le fasi conclusive dei Playoff ed ora, l’essere approdati nella massima serie dilettantistica, non può che renderci orgogliosi e grati di tutto l’impegno e la dedizione profusa da voi giocatori e tecnici in primo luogo, degli sforzi della dirigenza e del calore dei tifosi.
In queste prime due gare interne di campionato avrei voluto essere con voi per condividere le vostre gesta (che tra l’altro hanno portato pieno frutto: complimenti!) e impartirvi la mia benedizione, ma impegni pastorali mi hanno tenuto fuori Ascoli sia domenica 6 settembre, sia stasera.
Ricorro pertanto a questo messaggio per augurarvi un campionato ricco di soddisfazioni e con l’impegno di testimoniare uno sport etico e di rispetto delle regole e degli avversari, di costruire un gruppo unito negli spogliatoi, sul campo e nella vita (lo sport è anzitutto palestra di vita!) che sappia affrontare tutte le gare con pieno impegno.
Vi imparto la mia benedizione e vi assicuro le mie preghiere, ripromettendomi di venire al più presto a trovarvi personalmente per fare tifo per voi.
Ascoli Piceno, 16 settembre 2015
+ Giovanni D’Ercole
Vescovo di Ascoli Piceno