ULTIME NOTIZIE

SCONFITTA DI MISURA COL TRODICA

Altra frenata per il Monticelli che perde lo scontro al vertice contro il Trodica e resta a 13 punti. Seconda sconfitta di fila per gli uomini di Settembri che masticano amaro dopo una gara giocata bene. Assente Vesta che è in fase di recupero dopo la botta alla testa di settimana scorsa. Squadre speculari: 4-2-3-1- per entrambi gli allenatori. Primo tempo equilibrato col Monticelli quando va in avanti e concede il fianco ai contropiedi avversari, che sono ben gestiti dalla retroguardia ascolana. Poche le occasioni pericolose da entrambe le parti. Seconda frazione che si pare con un brivido per i padroni di casa: Gibellieri si libera bene del suo marcatore in area e scaglia un destro sul secondo palo che viene deviato in angolo da un gran gesto tecnico da parte di Monti. Bravi entrambi. Parte centrale del secondo tempo anch’essa equilibrata. Trodica che attacca di più Monticelli che si difende con ordine. Prima di lasciare il terreno di gioco c’è un grandissimo intervento di Vallorani nel cuore dell’area che toglie la palla dalla disponibilità di Titone dopo un contropiede dei padroni di casa. Il muro biancoazzurro crolla al 35esimo del secondo tempo quando ancora Titone semina il panico nell’area del Monticelli e calcia la palla alle spalle di un’incolpevole Melillo. Trodica che passa in vantaggio con la prima vera occasione pericolosa. Da li non succede più niente degno di nota. Monticelli che mastica amaro e che perde una gara in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La squadra di Settembri resta a 13 punti e scende al quinto posto. Da lunedì si trona ad allenarsi in vista della gara interna si sabato prossimo contro il Casette Verdini.

TABELLINO FINALE

TRODICA: Monti, Ciccale, Stortini, Monserrat, Berrettoni, Romagnoli, Panichelli, Emiliozzi, Bonvin (12’st Usignoli), Titone, Garbuio (12’st Ferreyra)

A disp. Battistelli, Diamanti, Cognigni, Cappelletti, Ciccarelli, Franco, De Martino

All. Lelli

MONTICELLI: Melillo, Vallorani (23’st Aloisi), Cappelletti, Santoni (27’st Raffaello), Rinaldi, Natalini, Di Giorgio (28’st Pietrucci M.), Pietrucci S., Gibellieri, Panichi (27’st Angelini), Bernabei (15’st Paolini)

A disp. Piccioni, Pietrucci M., Fattori, Angelini, Calvaresi, Poli

All. Settembri

Reti: 35’st Titone

Arbitro: Ricciarini Pesaro

1°assistente: Silenzi San Benedetto del Tronto

2° assistente: Di Tella Ancona

Leave a Reply