MACERATESE CINICA PASSA 3 A 2 A MONTEROCCO
Il Monticelli cade in casa contro una Maceratese più cinica che brava. Torma a Monticelli l’ex Simone Vallorani che negli ultimi anni ha scritto pagine importanti del Monticelli. Parte bene il Monticelli che dopo 30 secondo si rende subito pericolo con Gibellieri che stoppa bene in area un lancio di Alijevic, ma non riesce a dare troppa potenza al tiro. Primi venti minuti di equilibrio fra entrambe le squadre che tengono bene il campo e si spingono in avanti, anche se lo fa con più convinzione il Monticelli. Al 24esimo passano i padroni di casa con il solito Gibellieri che stoppa bene in area un lancio perfetto di Giorgi e trafigge Santarelli. Il 10 ascolano sale a quota 16 gol in campionato in seconda posizione. Passano solo tre minuti e la Maceratese pareggia in conti con Ripa che calcia sul secondo palo battendo un incolpevole Paolini dopo un’azione costruita sulla destra. Il Monticelli non si disunisce e prova a replicare. Passano altri 10 minuti e la Maceratese passa in vantaggio. Punizione più che dubbia fischiata dall’arbitro Gorreja, difesa del Monticelli che non riesce a allontanare il pallone e Lapi a due passi dalla porta segna il gol del vantaggio. Da qui la gara perde la sua regolarità con il Monticelli che si innervosisce e il direttore di gara perde la bussola del gioco. Finisce un primo tempo in cui il Monticelli si trova sotto più per errori propri che per meriti degli avversari. Il secondo tempo parte con i padroni di casa che si spingono in avanti alla ricerca del gol del parteggio, ma manca precisione sotto porta agli uomini di Settembri. Al 19esimo la Maceratese cala il tris; contropiede per i biancorossi, traversone dalla sinistra di Lapi che trova Tittarelli da solo sul secondo palo può solo appoggiare in porta. Da qui la Maceratese crea poche altre occasioni ma non pericolose; il Monticelli prova ad attaccare ma non riesce a impensierire la retroguardia avversaria. Al 42esimo arriva il gol di Tarli che dopo vari rimpalli calcia in porta, goffo tentativo di parata da parte di Santarelli che blocca la sfera quando ormai aveva oltrepassato la linea di porta. La convalida del gol arriva dopo qualche istate anche grazi all’intervento dell’assistente che aiuta un disattento direttore di gara nella lettura della situazione. La gara termina dopo 5 minuti di recupero in cui il Monticelli si porta in avanti alla ricerca del pareggio, pareggio che per quello che si è visto in campo forse poteva essere il risultato più giusto. 31 punti e 12esimo posto in classifica per un Monticelli che deve rialzare la testa e tornare alla vittoria magari già da sabato prossimo nella sfida contro il fanalino di coda Centobuchi 1972.
TABELLINO FINALE
MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, Scielzo, Pietrucci, Fattori, Alijevic, Giorgi (1’st Tarli), Panichi (18’st Filippini), Paolini M. (28’st Caringola), Gibellieri, Vespa (24’st Spinelli).
A disp. Marcucci, D’Angelo, Tazi, Sosi, Petritola.
MACERATESE: Santarelli, Puccini, Zandri (24’pt Giaccaglia), Vallorani (34’st Marino), De Cesare, Lapi, Ripa (34’st Armellini), Massei, Tittarelli, Massini, Dieme (14’st Perez).
A disp. Giustozzi, Marchetti, Ghannaoui, Rivamar, Battezzati.
All. Trillini
Reti: 24’pt Gibbellieri (MO), 27’pt Ripa (MC) 37’pt Lapi (MC), 19’st Tittarelli (MC), 42’st Tarli (MO)
Arbitro: Gorreja Ancona