Mauro Iachini confermato responsabile del Settore Giovanile
Sarà ancora il Professor Mauro Iachini il Responsabile del Settore Giovanile dell’Asd Monticelli. La conferma di Iachini, già responsabile nell’ultimo triennio, è arrivata dopo un confronto con la società e con il presidente Piero Palatroni in primis, sugli obiettivi da raggiungere:
“Il bilancio di questo triennio è stato più che positivo; nel primo anno abbiamo cambiato radicalmente tutto il sistema di vedere calcio e l’organizzazione del settore giovanile dando un’impronta definitiva con uno staff preparato. Nel secondo anno abbiamo consolidato questo sistema, mentre nel terzo abbiamo vissuto di riflesso le situazioni societarie puntando quindi più al mantenimento del lavoro dei due anni precedenti. Questo non ci ha impedito comunque di migliorare la qualità delle nostre squadre che ad oggi risultano essere collaudate, affidabili e che nei rispettivi campionati hanno raggiunto risultati eccellenti.
Alla fine del triennio ho fatto un bilancio personale e mi è balenata l’idea di rimettere il mio incarico, poi ho parlato con la società e con il presidente Palatroni e ho visto che le mie idee e quelle degli altri coincidevano perfettamente tra loro. Con Palatroni abbiamo rivisto gli aspetti che non funzionavano e con il progetto di una struttura tutta nostra possiamo portare avanti il sistema in maniera affidabile migliorando ancor di più lo staff tecnico e il livello qualitativo delle nostre squadre. Il nuovo campo ci farà fare il salto di qualità definitivo ma intanto dobbiamo dare alle famiglie un modo di lavorare accogliente facendo il massimo mettendoci tutta la nostra professionalità e la buona volontà. In primis mi sto muovendo per migliorare lo staff tecnico inserendo anche nuove figure professionali. A tal proposito stiamo cercando dei ragazzi laureati o comunque laureandi in scienze motorie da inserire negli organici della scuola calcio.
Nei nostri obiettivi c’è sicuramente quello di crescere giovani validi per la prima squadra. Possiamo farlo attraverso il lavoro sul campo e aumentando il lavoro qualitativo e di selezione delle nostre rose. Tutte le squadre rispetteranno un’unica metodologia di lavoro che possa portare al miglioramento delle carenze e dei difetti del singolo. Sono convinto che facendo cosi tra poco vederemo nostri giovani inseriti nella rosa della prima squadra.
Io non posso far altro che ringraziare la società che ha creduto nel sottoscritto per il proprio progetto futuro. Io metterò tutto il mio impegno per portare il settore giovanile ad un livello che rispecchi il valore del sistema Monticelli e delle aspettative di tutti”.