Riccardo Marani: abbiamo la consapevolezza di essere forti e di potercela giocare con tutti
Riccardo Marani, portiere classe 1995, parla della sua stagione, del momento attuale della squadra e dell’obiettivo salvezza:
“Stiamo vivendo questo momento con molta serenità e tranquillità ma soprattutto con la lucidità giusta che ci vuole per superare momenti difficili dal punto di vista del risultato; sappiamo di aver raccolto zero punti in due partite ma abbiamo incontrato le prime due della classe non demeritando affatto sul piano del gioco e delle occasioni.
Nel complesso la mia stagione fino a questo momento la valuto molto positivamente anche se so che in certi frangenti avrei potuto dare quel qualcosa in più per aiutare ulteriormente la squadra; sono contento ma devo ringraziare anche e soprattutto il resto della squadra e della nostra super difesa che mi proteggono di domenica in domenica.
La preparazione per questo rush finale procede con molta cura, come del resto abbiamo fatto sempre, pensando partita per partita e con la consapevolezza di essere comunque forti e potercela giocare ovunque e contro tutti senza timore. Sappiamo inoltre che dobbiamo solo vedere e pensare a noi per raggiungere la salvezza il prima possibile.
Sono arrivato ad ottobre e subito la squadra, lo staff e tutti mi hanno accolto con grande stima, rendendomi subito parte del gruppo. Ringrazio soprattutto gli altri portiere che mi hanno aiutato ad inserirmi, con loro ho un buon rapporto come con tutta la squadra; spesso mi confronto con mister Terrani il quale mi ha dato ricchissimi insegnamenti.
Il mio obbiettivo è quello di fare bene partita dopo partita e conquistare la salvezza il primo possibile con il Monticelli poi per il futuro, essendo comunque ancora un portiere giovane, la mia speranza è quella di poter riuscire a tornare nei professionisti”.